12 settembre 2022
Non è certo la prima volta – ormai in realtà è la quarta – che accompagno Faccio-io al suo primo giorno di scuola. L’emozione però rimane sempre, forte, tanta da farmi stare sveglia quasi tutta la notte. Quest’anno poi mi si è creato un miscuglio tra l’ansia di essere in orario, l’agitazione per il significato di questa giornata e il morale sotto i tacchi per il tempo che passa troppo velocemente, tanto che mi sembra che le elementari siano già quasi finite.
Faccio-io, naturalmente, era tranquillo e sicuro – ormai è la quarta volta, cose trite e ritrite – e desideroso più che mai di riabbracciare gli amici. Perché quest’anno si possono abbracciare davvero!
La cosa più straordinaria è stata proprio rivedere i visi delle persone. Poi la confusione: bambini ammassati, maestre che parlavano con i vari genitori, genitori che chiacchieravano tra loro, quelli che correvano da un’ala all’altra della scuola alla ricerca della classe. E infine entrare a scuola, non più luogo proibito, ma, almeno per il primo giorno, accessibile a tutti. Un bel ritorno alla normalità che mi ha rasserenato quasi in tempo reale. Anche se quel tarlo di malinconia continua a scavare. D’altronde oggi è pur sempre lunedì!
The first day back to school, always so many mixed emotions! And fun!😁😺
"Mi piace"Piace a 1 persona
So true! 😅😸
"Mi piace"Piace a 1 persona
😁😺
"Mi piace"Piace a 1 persona
I pray that Faccio-io has the best year ever!! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you so much Jeff, I really appreciate your kindness ❤️🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona