Tanti auguri, nonna Teresa!

01/02/2022

Sabato scorso mia nonna, la nonna Teresa, avrebbe compiuto 101 anni. Si, sono un po’ in ritardo sulla tabella di marcia. Complice un gennaio un po’ burrascoso con una notte in ospedale, sette giorni di quarantena più altri sette di riposo assoluto e dieci di quarantena per contatto stretto di Faccio-io che si sono intersecati con dieci di DAD. In questi giorni mi è venuto in mente, più di una volta, il brindisi di Capodanno, in cui ci si augura ogni bene e in cui si ripone speranza in un anno migliore. Questo non è partito col piede giusto, ma non si può mai sapere. Diamogli fiducia, dai.

Ritornando al compleanno in questione, ricordo che alla vigilia di Natale del 2018 avevo proposto a mia mamma di organizzare una festa per i cento anni della nonna. Lei aveva accettato entusiasta, ma ovviamente quando è caduto l’anniversario? Il 29 gennaio del 2021, in piena pandemia e in zona rossa. Quest’anno non siamo in lockdown, ma per i motivi che ho citato prima non ci è nemmeno venuto in mente di festeggiare. Ci riproveremo per i 102? Ho quasi paura a pensarci…

9 pensieri su “Tanti auguri, nonna Teresa!

    1. Ah, ehm… La mia era una festa di commemorazione, più che altro. Mia nonna è morta che aveva 69 anni. Così mi sembrava bello, al centesimo anniversario della nascita, festeggiare per ricordarla.
      Mi dispiace, mi sa che non mi sono spiegata bene🙈😅
      Spero invece che tu riesca a vederla presto!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...