Gli ultimi giorni dell’anno

È stato un dicembre piuttosto mite, quello di quest’anno, con un cielo quasi sempre nuvoloso e buio come spesso lo sono stati i miei pensieri.
Mi mancavano le passeggiate natalizie fatte all’imbrunire, quando il cielo si infiamma per qualche attimo e poi si accende di quel bel blu che presto lascia spazio alle stelle, mai così vivide come a dicembre
Neve? A parte quella piccola spruzzatina a inizio mese, non s’è visto più nulla, ha sempre fatto troppo caldo.
Il giorno di Natale ci ha sorpreso con una fitta pioggia e un forte vento e poi il giorno dopo abbiamo finalmente rivisto il sole.
Ne abbiamo subito approfittato e la sera di Santo Stefano siamo usciti per la nostra consueta passeggiata ‘natalizia’ durante la quale sono riuscita ad immortalare la bellezza del cielo invernale.

Immaginavamo di poter fare altre passeggiate simili (e altre foto), ma il giorno successivo la situazione era nuovamente cambiata, era di nuovo nuvoloso. Quello che non potevamo immaginare (sì, lo so, a volte basterebbe guardare le previsioni meteo) è che di lì a poco sarebbe nevicato per davvero!

Faccio-io ha potuto indossare la tuta da sci e andare a lanciarsi col bob su una piccola discesa che abbiamo fuori casa. Abbiamo costruito due pupazzi di neve e fatto a palle di neve. Tutto sotto l’incessante nevicata. Siamo tornati a casa felici, stanchi e inzuppati da capo a piedi. Credo che per i bambini non ci sia regalo più bello di una nevicata durante le vacanze di Natale.

Anche i giorni seguenti siamo usciti per giocare sul manto bianco, perché la neve non si è sciolta ed è ancora qui oggi, primo giorno dell’anno nuovo, nonostante stia piovendo a dirotto.

6 pensieri su “Gli ultimi giorni dell’anno

  1. So nice that you were able to get some snow to enjoy for awhile! Kids especially do love to play in the snow. I think adults like it too, but having kids along makes it a lot more fun! I hope you have a year filled with blessings and happiness! Happy New Year to you and your family Rossana!😃😸☃☃❄

    Piace a 1 persona

    1. Children’s enthusiasm is contagious!
      We were lucky to have snow, it hadn’t snowed that much for several years. And the fact that it happened during the Christmas holidays was the icing on the cake!
      I wish you have an amazing year! Happy New Year to you and Muffin! 😃😺

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...