7 pensieri su “Sera estiva

  1. Se il mio commento ti infastidisce, cancellalo, non mi offenderò affatto. E sopratutto non prenderlo troppo sul “personale”, okay? Faccio un discorso generale…
    Dunque io ho un problema coi fuochi. Li detesto. Qui da me la sera fanno delle braci che avvelenano l’aria e i polmoni, e puoi immaginare quanto sia piacevole star tappati in casa con questo caldo.
    Certo il camino è “bello” ma… la gente che lo usa è consapevole che quelle sostanze tossiche anche se non gli vanno direttamente in casa da qualche parte debbono pur finire? E’ consapevole che quei fumi si possono sentire anche per chilometri? Che magari negli immediati paraggi (a livello strada) neppure si sentono tanto, ma poi scendono e più lontano si sentono forte lo stesso? E’ consapevole di quanto possano arrecare danno agli uccelli e agli altri esseri viventi?
    C’era tutto questo bisogno di accendere un cacchio di fuoco anche d’estate?

    "Mi piace"

    1. Capiso il tuo appunto. E immagino il disagio, soprattutto in certi luoghi.
      Qui, purtroppo, ci sono quelli che danno fuoco a mezzo monte, per motivi più o meno politici (o forse dovrei dire più o meno idioti). Io comunque sono contenta che per il momento non sia vietato accendersi un fuoco (con i dovuti crismi) in casa propria. Che non è dar fuoco alle sterpaglie. Sono perfettamente consapevole di quanto sia sbagliato e pure vietato. Qui si parla di farsi una grigliata, due castagne o poco altro. Fare il fuoco ha un fascino ancestrale. Siamo stati un’ora a fissarlo, sabato scorso. Come qualcosa che mancava già da troppo tempo. E per star fuori senza sentire freddo ci voleva tutto, perchè da queste parti faceva piuttosto fresco. Non è mai successo, da quando ho memoria, che si accendesse un fuoco nel braciere a metà luglio (come pure non è mai successo che tenessimo il piumone sul letto fino al 20 giugno). Di solito le ultime due settimane di luglio sono sempre state le più calde dell’anno.
      Ok, mi sono dilungata e so perfettamente che tu intendevi dire un’altra cosa.

      Piace a 1 persona

  2. Hi Rossana! Seeing your fire brought back so many memories of bonfires by the lake when I was a kid, it was always so beautiful on a cool summer evening, which for us happens a lot! I haven’t been able to enjoy a bonfire for so long, something I really miss. I hope you have a wonderful weekend!😃😺🌞

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...