Ripresa la scuola, sono ricominciate anche le mie brevi passeggiate mattutine, in attesa di andare al lavoro.
Lascio l’automobile in piazza, vado dal panettiere a comprare il pane e poi mi inoltro nelle viuzze del centro storico dirigendomi verso il fiume. Mi piace ascoltare il rumore assordante della cascata che unisce i due rami e poi diventa acqua cheta.
Ed è proprio in uno di questi vicoli, all’ombra del campanile, che recentemente ho scoperto due abitanti veramente speciali.

Nonostante passassi spesso di lì, non mi ero mai accorta della loro presenza – forse non c’erano, o non stavano alla finestra, oppure le ante erano chiuse – fatto sta che la prima volta che li ho visti sono rimasta affascinata dalla loro tenerezza. C’è da dire che in quella occasione se ne stavano acciambellati uno sull’altro a formare uno Yin e Yang felino.
Così il peregrinare mattutino è diventato un percorso per salutare vecchi e nuovi amici, per assicurarsi che stiano bene e cominciare la giornata con il cuore leggero.

Oh, how beautiful!!! 💜💜💜
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you Jeff!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
I love your two new friends! A nice addition to a morning walk. 😊😻🍂🍁
"Mi piace"Piace a 1 persona
They’re so beautiful! 😻
"Mi piace"Piace a 1 persona