Una nuova vita

20/03/2020

Confesso che con questa nuova vita io mi ci trovo bene. Quante volte, negli ultimi anni, ho desiderato fortemente poter staccare la spina, potermi prendere qualche mese sabbatico. Et voilà, eccomi servita. A volte mi faccio paura…
Certo non avrei mai potuto immaginare questo scenario, eppure, al di là di tutte le implicazioni e le paure, mi sento veramente ricca perchè ora ho questa cosa che prima potevo solo sognare: tempo. Avere tempo da dedicare alla famiglia, a mio figlio, alla gatta, alla casa e anche al lavoro da casa (che è poco, ma è proprio quel tanto che basta per non staccarsi completamente dalla realtà) è stato un sogno proibito fino a poco fa. E il non avere impegni di alcun genere al di fuori del nostro piccolo universo può essere per certi versi limitante, ma in realtà è la condizione necessaria per essere ricchi e avere: tempo.
Non dobbiamo più correre per non arrivare tardi a scuola e al lavoro. Non dobbiamo più correre per ottimizzare il tempo libero. Organizzare una cena, una gita in montagna, una vacanza. Tutte cose belle, ma che impongono orari e date da rispettare.
Badate bene, mi dispiace non poter vedere i miei cari e gli amici, mi dispiace non poter prendere e andare in montagna e camminare finché non arriva il tramonto. Ma queste sono cose che ho già fatto e che, son sicura, potrò rifare. Invece, essere obbligata a fermarmi è un’esperienza che poteva anche non accadere mai nella mia vita. Se ci penso mi vengono i brividi. Poteva andare sempre tutto bene. E non avrei mai provato questa sensazione di libertà assoluta. Se ci penso è pazzesco: sono obbligata a stare in casa e mi sento finalmente libera.

Nell’ultima settimana, incurante del turbinare di eventi che lo circondano, il nostro giovane pesco si è preparato per salutare l’arrivo della primavera. Stavolta c’ero anche io.

16 pensieri su “Una nuova vita

  1. God is in everyone and everything, after the winter comes the spring ,
    The bells of joy start to ring ,
    Rebirth of livelihood is a wonderful thing ,

    The divine is here , there and everywhere,
    For all of us , God would care ,
    Dare to believe that life is fair ,

    In the darkness of the night,
    Stars could be shining bright,
    The moonlight shows up in our sight ,
    Being from the divine light ,
    Things are marvelous and white,
    With God , by your side , nothing to fear and nothing to fright,
    Gather in love and with the almighty God unite ,
    Our powers we gather
    and the warmth of justice and love we ignite

    Piace a 1 persona

Lascia un commento