Intervallo

C’è stato un tempo in cui la televisione di Stato mandava in onda l’intervallo.  Graziose immagini di paesi e paesaggi con sottofondo di musica d’arpa (ho la melodia stampata in mente).  Sono abbastanza vecchia da ricordarmelo. O abbastanza matura, come direbbe con delicatezza Faccio-io.  Ecco, in questo momento -che a dire il vero dura già da una settimana- mi sento di essere piombata all’interno di uno di questi “intervalli”: Faccio-io si è preso l’influenza e ha pensato bene di farcene dono.  Ovviamente non era necessario e avremmo fatto volentieri a meno di questo dono, ma purtroppo ci siamo trovati nell’impossibilità di rifiutare.

In questa situazione paradossale, mi aggiravo per casa notando una mancanza senza riuscire ad individuare di cosa si trattasse.  C’era silenzio, un silenzio anomalo.  Un silenzio che non mi faceva concentrare, a cui non sono abituata e che mi impediva di capire cosa mancasse.  Poi ho avuto l’illuminazione: Faccio-io stava zitto!  Lui che riempie la casa con la sua voce dall’alba al tramonto si è dovuto arrendere all’influenza e rimanere in silenzio per giorni interi.  E’ stata un’esperienza quasi mistica.  Ora è in via di guarigione e ha ripreso l’uso della parola, anche se con moderazione per il momento.

Vi lascio quindi con alcune immagini lacustri, perdonerete la mancanza della musica.  Intervallo…

intervallo_3
©attornoallago
intervallo_2
©attornoallago
intervallo_1
©attornoallago

18 pensieri su “Intervallo

  1. Nelle immagini ci avrei messo anche le pecorelle… 😀

    PS: forse ti può consolare che io mi sono raffreddato semplicemente… tagliandomi i capelli! Credo di essere l’unico caso al mondo. Che poi il taglio era pure asciutto, ovvero non ho bagnato i capelli prima di usare la macchinetta elettrica! 😉

    Piace a 1 persona

    1. Caspita hai ragione! E pensare che le ho avute fuori casa fino a due settimane fa e non ho pensato di fotografarle. Pazienza!
      No, non sei l’unico che si prende il raffreddore tagliandosi i capelli. Succede anche a mio marito, anche in momenti insospettabili come l’estate!😅

      Piace a 1 persona

Lascia un commento